Scheda documento torna alla ricerca

Gruppi di Difesa della Donna 3° Settore. Al Comitato Nazionale dei Gruppi di Difesa della donna

Descrizione

Si tratta di un breve rapporto della riunione tenuta dal Comitato del III settore di Milano in merito alle azioni rivendicazione e alle agitazioni in fabbrica e sul territorio promosse dai gruppi di zona , dall'attività di assistenza ai partigiani e alle loro famiglie, all'organizzazione dei gruppi stessi. il Gruppo Ghirotti è, per esempio, in continua agitazione per ottenere i buoni di abbigliamento per tutti i dipendenti; il Gruppo 4 martiri di Settimo Milanese ha partecipato all'agitazione per ottenere un aumento del salario; il Gruppo Perotti ha preso parte allo sciopero per ottenere un miglioramento della mensa. Scarsi risultano ancora i collegamenti con qualche Gruppo.

Autore Il Comitato del 3° Settore dei G.D.D. e Ass. Comb. della libertà
Luogo Milano

Tipologia relazione dattiloscritta
Estremi cronologici 00/03/1945