Donne italiane!

Appello dell'Associazione femminile italiana per la pace e libertà a tutte le donne perché esigano: la pace immediata, la liquidazione del fascismo, il ripristino di tutte le libertà, l'abolizione delle leggi razziali, l'uguaglianza dei diritti delle donne nel campo del lavoro e nel campo sociale e civile.

Autore Il Comitato di Bergamo dell'Associazione Femminile Italiana per la Pace e la Libertà
Luogo Bergamo

Tipologia volantino
Estremi cronologici [00/00/1943]

• Rivendicazioni sociali
  • Rivendicazioni politiche
  • Questione femminile

Si tratta di un'Associazione fondata a Bergamo da Velia Sacchi, partigiana e futura dirigente del Comitato provinciale dei Gdd di Bergamo, ancora prima della costituzione dei Gruppi. Costituisce quindi un antecedente.

Ente di conservazione Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (ISREC BG)

Fondo archivistico Fondo Stampa clandestina antifascista
Segnatura fasc. 11 a