Scheda documento torna alla ricerca

Donne mamme italiane; Lavoratrici; Donne italiane; Donne d’Italia; Operaie, impiegate, lavoratrici; Madri, spose, donne d’Italia; Saluto alle donne sovietiche

Descrizione

La pagina archivistica contiene diversi esemplari di manifestini (dattiloscritti e alcuni stampati) prevalentemente non datati, del periodo compreso tra l'inverno 1943-1944 e il novembre 1944. I temi trattati riguardano le donne italiane nei loro molteplici ruoli e situazioni, che vengono incitate alla ribellione al nazi-fascismo. C'è anche il caso di un saluto-appello alle donne sovietiche.

Autore I Gruppi di Difesa della Donna e per l'assistenza ai Combattenti della Libertà
Luogo [Milano]

Tipologia volantino - si tratta di più volantini
Estremi cronologici